Pastore Tedesco Allevamento dei Colli Albani

Ursus Von Batu
 
La storia dell' allevamento pastore tedesco dei Colli Albani si è basata nella scelta di soggetti capaci di trasmettere caratteristiche riconoscibili nel tempo. La scelta in passato è caduta su Odin Tannenmeise, Jeck Noricum, Zamb Wienerau fino Ursus Von Batu consanguineo su Odin Tannenmeise attrverso i nonni Jeck e Zamb, dai quali ha ereditato tipicità e forte mascolinità. A livello mondiale Ursus si è imposto trasmettendo sostanza, angolature anteriore e impronta maschia ed ottimi colori, contribuendo a fissare queste caratteristiche nell' arco di molte generazioni.
 
Sei in: Home
Le origini del nostro allevamento PDF Stampa E-mail
Scritto da Allevamento Pastore Tedesco dei Colli Albani   
Allevamento dei Colli Albani
La mia passione per questa bellissima razza iniziò circa 40 anni fa. Visto il forte interesse che manifestavo alla vista dei cani , la mia famiglia decise di regalarmi il primo cucciolo di pastore tedesco Da quel momento non mi sono distaccato da questa bellissima razza, anzi la passione è aumentata sempre di più portandomi allo studio ed alla conoscenza approfondita della razza.
Dopo pochi anni mi sono iscritto alla SAS ( Società Amatori Scherhund ) e visto il forte l'interesse sono stato spinto a frequentare per periodi anche lunghi la madreterra della razza: la Germania. Nella circostanza ho avuto il piacere di incontrare e di stringere ottimi rapporti personali con il Dott. Rummel e Dott. Beck. Ma soprattutto con i fratelli Hermann Martin e Walter Martin che hanno dato un grande contributo alla formazione del pastore tedesco moderno
In italia ho conosciuto e stretto una forte amicizia con il Dr. W. Gorrieri grande conoscitore del pastore tedesco che ha contribuito alla crescita della razza e della Società Amatori Scherhund. Anche se svolgo altra attività lavorativa la mia passiore per il pastore tedesco mi porta, unitamente ad altri amici, a frequentare campi di addestramento e, con programmatica attuazione, giriamo per l 'Italia e Germania per le varie esposizioni.
 
Tutto quello che fino ad oggi ho fatto è sicuramente non legato ad interessi economici ma solo ed esclusivamente alla passione verso il Pastore Tedesco
 
La prerogativa principale di questo allevamento è di allevare pastori tedeschi di alta genealogia , brevettandoli e selezionandoli. Quando accoppio le mie fattrici cerco stalloni puliti sotto ogni aspetto sanitario. Gli accoppiamenti vengono effettuati con ottimi stalloni studiandone l'aspetto morfo-caratteriali ed il pedigree. In passato ho coperto le mie fattici con Quando von Arminius e comprando anche uno degli ultimo suoi figli Rambo von Rotdornweg, seguendo su questa linea dove ho fondato il mio allevamento , ho coperto e comprato figli di Odin von Tannenmeise , Zamb Von Winerau , Jeck von Noricum, Visum von Arminius, Nero von Hirschel. Ursus von Batu. La storia dell' allevamento è continuata coprendo le figlie di Ursus von Batu e di Quantum von Arminius , con Marco della Valcuvia , Nando della Valcuvia, Mork dei Profeti e Floro degli Achei. 

 

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati